Condividi

Rivoluzione nel commercio: Decathlon aprirà a Palermo

martedì 15 Gennaio 2019

Decathlon aprirà a Palermo, nell’ex stabilimento Coca Cola di Tommaso Natale. Il progetto è alle battute finali e manca solo la relazione dello sportello unico Attività produttive (Suap) del Comune e l’indizione della conferenza di servizi per il rilascio delle autorizzazioni.

Il via libera doveva arrivare molti mesi prima ma per una serie di inciampi burocratici passerà qualche altra settimana prima di avere l’ok definitivo.
Siamo ormai alle battute finali – afferma l’assessore alle Attività produttive Sergio Marinoda qualche giorno abbiamo ricevuto il via libera dall’avvocatura. Pur con qualche difficoltà a causa della mancanza di personale, e con i tempi scanditi dalla legge, siamo riusciti a istruire la pratica“.

Decathlon ha in corso l’acquisto del terreno che si concretizzerà non appena saranno date le autorizzazioni. Intanto ha già ottenuto a livello edilizio tutti i pareri positivi richiesti dalla legge. L’investimento è di 20 milioni di euro, un milione e mezzo sono gli oneri di urbanizzazione. Sarà riqualificata l’intera zona.

Già lo scorso giugno il colosso francese di articoli sportivi ha incaricato la Cosan srl per la costruzione dei nuovi ambienti di 6mila metri quadrati. “Troppi mesi per un’autorizzazione – dice Fabio Sanfratello, titolare dell’impresa Cosan srl – così si rischia di fare scappare gli investitori. Comunque, sembra che finalmente sia stata imboccata la strada giusta per concludere l’iter autorizzativo. Speriamo che venga mantenuto l’impegno e si possa passare alla farse di realizzazione del manufatto“.

In Sicilia, Decathlon è presente a Catania, Milazzo, Ragusa, Melilli e San Cataldo. Nella Sicilia occidentale, lo store di Palermo sarà il primo.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.