Condividi
La dichiarazione

Romano: “Contro di me un orrore giudiziario”

mercoledì 5 Novembre 2025
Saverio Romano, Noi Moderati
Saverio Romano
Ho letto su di me tante imprecisioni, cose non corrette, perché la procura di Palermo è incorsa non in un errore, ma in un orrore giudiziario”. Così Saverio Romano, deputato e coordinatore politico di Noi Moderati, per il quale la procura di Palermo ha chiesto gli arresti domiciliari nell’ambito di un’inchiesta su appalti truccati.
Nel meritoha assicurato Romanonon c’è nulla riferito a me che possa essere reato, nessuna intercettazione o promessa. Alcune persone parlano di me. Io non c’entro nulla con questa indagine. È una vicenda inquietante”.
“Questa vicenda, ha lamentato Romano in conferenza stampa “mi ha provocato un danno mediatico irrisarcibile, che non si potrà mai recuperare; c’è stata una condanna definitiva per me, i miei familiari, i miei amici e la mia comunità politica, perchè io svolgo attività politica ed è questo che è messo in discussione dall’indagine”.
 “Sono stato iscritto nel registroha ricostruitoper turbativa d’asta e corruzione perchè a settembre del 2024 fisso un incontro a casa mia tra il dirigente di un’azienda ed ex parlamentare, Ferdinando Ajello, un altro dirigente e l’amministratore dell’Asp di Caltassinetta Alessandro Maria Caltagirone: c’era una gara che da diversi mesi non si chiudeva e volevano capire perchè. Due giorni dopo parlano tra di loro e dicono che l’incontro non è stato proficuo perchè il direttore è stato molto vago. L’unico modo per non commettere reati per uno che riceve tante persone, categorie, imprese, che chiedono interlocuzioni, è dimettersi da parlamentare cosa che non farò”.
“Ioha concluso Romanosono terrorizzato da quello che è successo. Non si può fare una richiesta d’arresto sul niente, sono su tutti i tg, sui giornali, quando recupererò il danno d’immagine? È una cosa abnorme, ma io non arretrerò di un centimetro, continuerò a fare il mio lavoro con serenità perché ho la coscienza a posto. Hanno inciso le mie carni, è una cosa che grida vergogna”
Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il mondo dell’artigianato in II Commissione, Abbate: “Andare avanti sui finanziamenti Crias e dare una boccata d’ossigeno” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista al presidente della I Commissione Affari Istituzionali e componente della II Commissione Bilancio Ignazio Abbate

BarSicilia

Bar Sicilia con Giusi Savarino: “Dopo vent’anni Punta Bianca diventa riserva. Novità su bonus edilizio e Bandiere blu” CLICCA PER IL VIDEO

Diversi i temi discussi con l’esponente di Fratelli d’Italia: dal rilancio dei parchi regionali alla Finanziaria

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it