Condividi
La dichiarazione

Romano (Noi Moderati): “Sulla pace in Ucraina l’Unione europea abbia un solo numero di telefono e parli una sola voce. Serve unità”

domenica 2 Marzo 2025
Saverio Romano

“Chi devo chiamare se voglio parlare con l’Europa?”. E’ la famosa domanda di Henry Kissinger che metteva in evidenza il carattere frammentario dell’Unione e l’assenza di unità politica nelle questioni internazionali. Lo scontro fra Trump e Zelensky allo studio ovale va subito ricomposto. Il Regno Unito e la Francia starebbero lavorando a un loro piano per far cessare le ostilità con la Russia”. Così dichiara l’onorevole Saverio Romano, coordinatore politico di Noi Moderati, sulla situazione dell’Ucraina e sulla necessità di una proposta di pace unitaria da parte dell’Ue.

Bene l’iniziativa di Giorgia Meloni e i suoi contatti con Trump ma da Bruxelles deve emergere una proposta di pace unitaria che contempli il futuro dell’Ucraina e la sua ricostruzione. Occorre togliere argomenti a chi lavora per disunire e dividere l’Unione Europea’.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Galvagno rilancia Schifani per il 2027: “Presidente, ti auguro altri 7 anni e mezzo di legislatura” CLICCA PER IL VIDEO

Presentato a Enna il nuovo movimento politico fondato da Gianfranco Miccichè, Raffaele Lombardo e Roberto Lagalla. Gaetano Galvagno, presidente Ars, rivolge parole di augurio e stima al presidente Renato Schifani.

BarSicilia

Bar Sicilia, Dario Daidone sulle prossime elezioni provinciali: “Un sistema che ha delle criticità. La sanità? Un assetto da riorganizzare” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della Commissione Bilancio dell’Ars Dario Daidone fa il punto sull’attività parlamentare portata avanti dai deputati di Palazzo dei Normanni.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.