Condividi
Il fatto

Rubati dei cavi di rame dell’acquedotto, Menfi senz’acqua

lunedì 1 Dicembre 2025
Quaranta metri di cavi di rame, dal valore di oltre 6 mila euro, sono stati rubati dall’impianto elettrico dei pozzi sollevamento acque pubbliche, destinate all’uso domestico, asservite all’acquedotto comunale di contrada Feudotto a Menfi.
A denunciare il furto ai carabinieri, l’ennesimo che si registra nell’area del Saccense, è stato il vice sindaco della città. “Non sarà possibile garantire l’erogazione del servizio idrico – ha detto il sindaco Vito Clemente – è un grave atto che danneggia l’intera comunità. Ci stiamo attivando per ripristinare l’impianto e contenere i disagi“.
Contribuendo a peggiorare il funzionamento del servizio idrico, i ladri di rame hanno, nei mesi passati, più volte, razziato l’acquedotto Carboj di Sciacca.
Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Abbate: “Agricoltura comparto che deve essere aiutato. Invito tutti i deputati a recepire il grido della Coldiretti” CLICCA PER IL VIDEO

Ai microfoni de ilSicilia.it Ignazio Abbate, presidente della Commissione Affari Istituzionali all’Ars sulla manifestazione di Coldiretti Sicilia a Palermo.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it