Condividi
L'evento

Sabbie di Sicilia chiude con il botto a Donnalucata, Abbate: “Importante investire sullo sport, ritorno economico e promozionale per il territorio”

lunedì 21 Luglio 2025
Ignazio Abbate

“E’ stato un grande successo organizzativo quello andato in scena sulla spiaggia di Ponente a Donnalucata. Ho assistito ad una finale avvincente tra due ottime squadre ma soprattutto ho visto centinaia di persone provenienti da tutta la Regione che in un bellissimo clima sportivo hanno tifato per la loro squadra”.

Queste le parole del deputato regionale della Dc Ignazio Abbate appena conclusa la premiazione della tappa conclusiva di Sabbie di Sicilia, il torneo regionale di beach soccer che dopo le tappe di San Vito lo Capo e Catania ha toccato anche la punta più estrema dell’Isola.

“Complimenti a tutte le squadre, maschili e femminili, che vi hanno preso parte. Per impegni ho potuto assistere solo alle due finali ma ho capito che il livello era piuttosto alto. Complimenti naturalmente anche a Fabio Nicosia, promoter dell’evento, e a tutti i componenti de I Soci che si confermano da tradizione squadra imbattibile nell’organizzazione degli eventi sportivi su spiaggia. La Regione crede molto nell’importanza di questi eventi anche da un punto di vista di ritorno economico e promozionale per il territorio che li ospita. Ieri, sulla stessa spiaggia, c’erano gruppi nutriti provenienti da Marsala, Messina, Palermo, Taormina, oltre naturalmente ai nostri conterranei iblei. Bisogna alzare sempre di più l’asticella, come ho detto all’amico Fabio Nicosia, e puntare ad organizzare eventi sempre più prestigiosi. Come quello che ci stiamo avviando a vivere a Marina di Modica nel primo fine settimana di agosto quando arriverà il beach volley nazionale con la tappa più importante del sud Italia”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il Festino di Palermo ispirato alla bellezza: presentata l’edizione 400+1 CLICCA PER IL VIDEO

Tema dell’edizione 400+1 del Festino sarà la bellezza. Fra le novità una fermata in piazza Bologni, nella quale verrà introdotto un momento di dialogo fra il Genio di Palermo e la Santuzza.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.