Condividi

Sagra del Mandorlo in fiore, Lagalla: “Via al progetto sull’identità siciliana”

sabato 9 Marzo 2019
sagra-del-mandorlo-in-fiore-agrigento1

Domenica 10 marzo, alle ore 15.00, l’assessore regionale all’Istruzione e alla Formazione professionale Roberto Lagalla sarà presente allo spettacolo finale della 74° Sagra del mandorlo in Fiore al Tempio della Concordia. In questa occasione sarà presentata la quarta edizione del progetto sull’identità siciliana, avviato nelle scuole agrigentine, promosso dal “Centro Studi per la tutela delle tradizioni popolari Val d’Akragas”, istituito nel 2016 dall’Ufficio Scolastico Regionale.

roberto lagalla“In occasione della giornata conclusiva della Sagra del Mandorlo in Fiore, oggi più che mai simbolo di integrazione e, certamente, occasione capace di restituire valore alle tradizioni dei popoli, sarò felice di testimoniare la presenza del mondo della scuola ed il suo lavoro verso la piena valorizzazione dell’identità siciliana. Quella del Centro studi è un’iniziativa importante – spiega Lagalla – giunta già alla sua quarta edizione e utile a far comprendere agli studenti il significato delle tradizioni popolari e le radici della lingua siciliana come patrimonio culturale da recuperare e tutelare”.

 

LEGGI ANCHE:

Agrigento, via al 74° Festival del Mandorlo in fiore | VIDEO

“Bar Sicilia” nella Valle dei Templi di Agrigento per il “Mandorlo in fiore” | VIDEO

Treni straordinari per il Mandorlo in Fiore di Agrigento

Ad Agrigento, l’accoglienza della cultura tra i Mandorli in Fiore [Foto e Video]

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lotta alle dipendenze, Vicari (SOS Genitori): “Le droghe spezzano i legami. La rete della società civile li ricostruisce” CLICCA PER IL VIDEO

IlSicilia.it intervista Olga Vicari di SOS Genitori: il crack distrugge famiglie, ma una rete di supporto può salvarle. “I genitori sono soli, servono aiuto e prevenzione”.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.