Condividi
Il fatto

Salaparuta (TP), non si ferma all’alt e spara con pistola giocattolo: arrestato

venerdì 10 Novembre 2023

Non si ferma all’alt e spara due colpi con un’arma giocattolo, priva del tappo rosso, in direzione dei carabinieri. Ne scaturisce un inseguimento e un diciannovenne viene arrestato (e posto ai domiciliari) dai militari di Salaparuta, nel Trapanese.

Deve rispondere di resistenza a pubblico ufficiale e porto di armi od oggetti atti ad offendere. Il giovane viaggiava su un furgone Ducato e non si è fermato al posto di blocco. Poi, senza un apparente motivo, ha esploso i due colpi ed è fuggito.

Inseguito per le vie del centro abitato, è stato fermato e solo in quel momento i carabinieri hanno accertato che si trattava di un’arma giocattolo. La mattina successiva, quando doveva essere condotto in tribunale, non si faceva trovare in casa e dopo qualche ora è stato rintracciato per le vie del centro, a piedi, in violazione rispetto a quanto imposto dal giudice.

Nuovamente arrestato per evasione, dopo l’udienza di convalida è stato sottoposto all’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

“Revocare la concessione alla società Italo Belga”: ecco cosa è emerso dalle indagini della Commissione Antimafia all’Ars CLICCA PER IL VIDEO

E’ stata presentata oggi la relazione approvata nei giorni scorsi all’unanimità dalla Commissione sul rischio di infiltrazioni mafiose nella gestione dei beni demaniali in concessione

BarSicilia

Bar Sicilia, grande successo per la nona edizione della Bte: ecco come concepire il turismo in chiave sostenibile CLICCA PER IL VIDEO

Ospiti della puntata n.340 il presidente nazionale di Confesercenti Nico Gronchi, il presidente di Assoturismo e Confesercenti Sicilia Vittorio Messina, il direttore di West Sicily Gate Antonio Corrao, l’assessore regionale al Turismo Elvira Amata, il sindaco di Palermo Roberto Lagalla e l’assessore comunale al Turismo Alessandro Anello.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it