Condividi
il fatto

Fiumefreddo (Ct), sorpresi a rubare 30kg di avocado: arrestati

venerdì 16 Dicembre 2022

I Carabinieri della Stazione di Fiumefreddo di Sicilia hanno arrestato per “furto aggravato in concorso” una coppia di uomini di Giarre, un 48enne ed un 28enne, entrambi già noti alle Forze dell’Ordine.

Nel pomeriggio di ieri, i Carabinieri sono intervenuti nelle campagne di Fiumefreddo, in via Cutula, a seguito della segnalazione del proprietario di un’azienda agricola, circa un furto in atto presso il suo terreno. Nel frangente i militari dell’Arma, tempestivamente sopraggiunti sul sito indicato, hanno immediatamente notato la presenza di due individui, che con fare sospetto, si stavano velocemente dirigendo verso un’autovettura parcheggiata a poca distanza, con in mano due grandi sacchi.

Subito bloccati ed identificati, è quindi scattata la perquisizione nei loro confronti e dell’automobile, che ha consentiti di recuperare 30 kg di avocado, del valore commerciale di circa 500 euro.

In merito alla ricostruzione dei fatti, i Carabinieri hanno poi accertato, attraverso la visione delle immagini estrapolate dal sistema di videosorveglianza, le modalità “operative” messe in atto dai due per rubare i frutti. In particolare, mentre il 28enne si adoperava, con buste alla mano, per raccogliere i frutti, al 48enne spettava il compito di percuotere i rami delle piante con un bastone per far cadere a terra i frutti.

I Carabinieri hanno restituito gli avocado al proprietario dell’azienda ed hanno posto i due uomini a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, che ha convalidato l’arresto.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il prefetto di Agrigento e Arpa: “Collaboriamo per garantire l’ordine delle discariche in Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

Una riunione operativa con lo scopo di chiarire quali sono gli eventuali interventi da suggerire alla Regione per agevolare la rimozione dei pericoli per l’ambiente

BarSicilia

Bar Sicilia: “C’era una volta la Dc”, Calogero Mannino ed Elio Sanfilippo riavvolgono il nastro della storia CLICCA PER IL VIDEO

Un’Italia malconcia e acciaccata venne rimessa in piedi a forza di acqua santiere e ricostituenti specifici, mentre pattinando sui dubbi degli italiani la Democrazia cristiana fu capace di dispensare certezze quotidiane, a volte di breve respiro, ma di grande efficacia e di sicuro impatto divulgativo

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.