Condividi

Saldi, Cidec: “Previsto trend positivo rispetto allo scorso anno”

martedì 2 Gennaio 2018

“I saldi che, tra qualche giorno, prenderanno ufficialmente il via a Palermo, potrebbero registrare un trend positivo, attestabile tra il 6% e l’8% in più rispetto allo stesso periodo dello scorso anno in termini di acquisti”: è questa la previsione del presidente provinciale della Confederazione Italiana Esercenti Commercianti Salvatore Bivona sugli sconti previsti a partire dal 6 gennaio.

“Si tratta – precisa Bivona, che ricopre altresì l’incarico di presidente regionale della Cidecdi previsioni di massima, che poggiano però sugli esiti confortanti dei primi saldi, ovvero quelli che, tradizionalmente, riguardano la clientela fidelizzata alla quale gli esercizi commerciali si rivolgono attraverso gli sms promozionali”.

Un’ulteriore motivazione che induce l’organizzazione di categoria all’ottimismo riguarda il volume degli acquisti natalizi che, seppure ascrivibili a un capitolo separato, “sono comunque rivelativi – spiega il presidente – della volontà e dell’orientamento dei consumatori”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Segesta Teatro Festival 2025, si allarga il Parco archeologico. Inaugurazione con Eugenio Finardi CLICCA PER IL VIDEO

La IV edizione, in scena dal 25 luglio al 24 agosto 2025, si è posta l’obiettivo di illuminare la strada verso una comprensione più profonda dell’animo umano, in un’epoca tristemente segnata dai conflitti e dalle divisioni

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.