Condividi

Saldi, Codacons: “In Sicilia si prevede ennesimo flop”

mercoledì 27 Dicembre 2017
saldi

 “L’ennesimo flop per i saldi invernali in Sicilia” viene previsto dal Codacons, che sta monitorando la propensione dei siciliani alla spesa durante i prossimi sconti di fine stagione, previsti dal 5 gennaio.

“Ancora una volta le vendite durante i saldi faranno registrare una contrazione – spiega l’associazione – Le famiglie infatti non prevedono di effettuare grandi acquisti durante gli sconti nè dedicheranno significativi budget di spesa ai saldi, al punto che solo il 40% dei siciliani conta di approfittare delle vendite di fine stagione per fare qualche acquisto nei negozi”.

Per Francesco Tanasi, segretario nazionale Codacons, “il flop dei saldi è da attribuire a diversi fattori. Far partire gli sconti a ridosso delle festività natalizie e di Capodanno è una scelta suicida, perché i portafogli dei siciliani risultano già svuotati dalle spese per regali, pranzi e cenoni; quest’anno poi ad influire è anche l’effetto Black Friday che, grazie ai suoi 4 giorni di sconti speciali nei negozi, ha portato molti consumatori ad anticipare acquisti che avrebbero magari fatto durante i saldi. Infine a decretare la morte delle vendite di fine stagione troviamo il commercio online il quale, grazie a promozioni valide tutto l’anno, attira un numero sempre crescente di cittadini”.

Il budget medio regionale dedicato ai saldi invernali scenderà, secondo il Codacons, a una media di 133 euro a famiglia.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Crisi della cerealicoltura, Abbate: “La Sicilia rischia di diventare un grande deserto” CLICCA PER IL VIDEO

In questi giorni stanno arrivando tante sensibilizzazioni da parte delle associazione di categoria e degli agricoltori che in questi anni hanno coltivato il nostro territorio.

BarSicilia

Bar Sicilia con Bernardette Grasso: “FI a Messina? Serve un progetto condiviso. Pronta per il 2027, rappresenterò i territori locali” CLICCA PER IL VIDEO

Ospite della puntata n.373 di Bar Sicilia è l’onorevole Bernadette Grasso — sindaco di Capri Leone, deputata regionale e segretaria provinciale di Forza Italia a Messina — che ha tracciato un’ampia panoramica sullo scenario politico ed economico siciliano.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it