Condividi
L'iniziativa

Salemi aderisce a “M’illumino di meno”: luci spente al castello normanno-svevo

venerdì 16 Febbraio 2024

Luci spente al castello normanno-svevo di Salemi (Trapani) questo pomeriggio per l’adesione all’iniziativa ‘M’illumino di meno’.

L’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Domenico Venuti, ha infatti accolto positivamente la richiesta avanzata dal Lions CLub di Salemi-Valle del Belice di aderire alla Giornata nazionale del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili ideata nel 2005 dalla trasmissione radiofonica Caterpillar e da Rai Radio2.

Le luci del castello di Salemi, simbolo della cittadina trapanese, si spegneranno dalle 18 alle 18:“Un piccolo gesto ma dal grande valore simbolico – afferma Venuti – perché invita a riflettere sulla necessità che gli stili di vita sostenibili entrino a far parte del nostro quotidiano. Per questo motivo abbiamo accolto con entusiasmo la proposta del Lions CLub Salemi-Valle del Belice”.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Vitrano: “Norma sugli export manager in dirittura d’arrivo, sui Consorzi scioglieremo gli ultimi nodi” CLICCA PER IL VIDEO

Negli studi de ilSicilia.it Gaspare Vitrano ha svelato i primi temi al vaglio della commissione Attività produttive

BarSicilia

Bar Sicilia, riflettori su Taormina tra Nations Award, Ponte e Castello CLICCA PER IL VIDEO

Puntata speciale di Bar Sicilia a Taormina. Ospiti Michel Curatolo, Valerio Mele, Nino Germanà e Filippo Romano.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.