Salernitana-Palermo . Colantuono , allenatore della Salernitana parla della partita di oggi pomeriggio alle 18.00 d’esordio del campionato di serie B con il Palermo.
La Salernitana e Stefano Colantuono intanto insieme fino al 2020. Il tecnico dei campani ha annunciato ieri ufficialmente in conferenza stampa di aver firmato il rinnovo del contratto.
Per i rosa potrebbero essere delle buone amichevoli in attesa della serie A.
Dirigerà l’incontro il signor Eugenio Abbattista della sezione di Molfetta, coadiuvato da Christian Rossi di La Spezia e Gianluca Sechi di Sassari.
Diversi dubbi di formazione per Colantuono, che deve fare a meno degli squalificati Gigliotti e Vitale, oltre che dell’infortunato Rosina. I granata si affideranno al consueto 3-5-2. Davanti a Micai, difesa a tre composta da Schiavi, Perticone e uno tra Mantovani e Migliorini, con il primo però favorito sull’ex irpino. A centrocampo, nonostante la lunga inattività, Di Gennaro (pezzo pregiato del calciomercato estivo) partirà subito dal 1′ in cabina di regia; l’ex Lazio sarà coadiuvato dalle due mezzali Akpa Akpro e Castiglia, anche se Palumbo ancora non dispera di superare il compagno al foto-finish. Titolare dell’out mancino sarà Pucino, mentre sull’out opposto è ballottaggio tra Anderson e Casasola, con l’argentino leggermente favorito sull’ex Bari. In attacco, la strana coppia Djuric-Vuletich (entrambi superano i 190 cm. di altezza) sembra aver convinto Colantuono, complice anche le non perfette condizioni fisiche di Lamin Jallow, ancora alla ricerca della miglior condizione.
Le probabili formazioni :
Salernitana (3-5-2): Micai; Mantovani, Schiavi, Perticone; Casasola, Akpa Akpro, Di Gennaro o Di Tacchio, Castiglia, Pucino; Vuletich, Djuric.
A disp.: Vannucchi, Russo, Migliorini, D. Anderson, Palumbo, Di Tacchio, Mazzarani, Galeotafiore, Odjer, Bocalon, Orlando, A. Anderson, Jallow.
Allenatore: Stefano Colantuono.
PALERMO (3-4-1-2): Brignoli; Szyminski, Bellusci, Rajkovic; Salvi, Fiordilino, Murawski, Mazzotta; Trajkovski; Moreo, Nestorovski.
A disp.: Alastra, Pomini, Accardi, Fiore, Pirrello, Rispoli, Struna, Haas, Santoro, Embalo, Falletti.
Allenatore: Bruno Tedino.
La nostra formazione ideale :
PALERMO (3-4-3) : Brignoli; Szyminski, Rajkovic, Bellusci; Rispoli, Murawski,Fiordilino, Salvi o Mazzotta; Trajkovski o Falletti, Nestorovski ed Embalo.