GUARDA IL VIDEO IN ALTO
Colazione all’Ars per Matteo Salvini questa mattina prima dell’incontro con i giornalisti. Un giro per Palazzo Reale per il leader della Lega accompagnato dal presidente dell’Ars Gianfranco Miccichè. Liti e ruvide parole contrapposte tra i due sembrano essere il passato. “Qualche stronzo è scappato ma soltanto per scherzare” afferma Miccichè prima dell’inizio della conferenza stampa, che mostra a Salvini una statuetta di Santa Rosalia e questi dà un bacio all’effige della Santuzza. “Non porto rancore e lo ringrazio alla splendida visita alla Cappella Palatina”, dichiara Salvini. Insomma, pace fatta e palla centro.
Il leader della Lega arriva accompagnato dal commissario regionale Stefano Candiani e dai deputati del suo nuovo gruppo parlamentare all’Ars Antonio Catalfamo, Marianna Caronia, Antonio Bulla e Orazio Ragusa e dice: “Ci tenevo ad abbracciare i quattro deputati regionali dell’Ars. e osservare il loro posto di lavoro”. Il tour de Force di Matteo Salvini in 24 ore a Palermo culmina con l’ultima tappa a Palazzo dei Normanni, dove tiene a precisare che: “Con il governatore Musumeci non abbiamo parlato di rimpasti o assessore. Sono molto soddisfatto di ciò che abbiamo fatto pur non essendo in Regione. La prossima volta a quanto pare per venire qui a Palermo chiederò il permesso ad Orlando. Lui è convinto che Palermo è sua e tutti devono pensarla come lui”. Poi promette che “probabilmente questa settimana sarò anche a Messina con il governatore Musumeci”.
IL RILANCIO DELLA SICILIA PASSA DAL TURISMO E PUBBLICA AMMINISTRAZIONE
Agricoltura, pesca e turismo sono solo alcuni dei temi che sono particolarmente a cuore di Salvini e sono stati argomentati nei vari incontri istituzionali a Palermo: “Incontri costruttivi con Musumeci e Miccichè” dice il leader leghista. “Una delle emergenze è anche la burocrazia. Solo a Palermo ci sono diciottomila pratiche ferme. Ci vuole un completo ribaltamento del sistema burocratico e legislativo”. Continua l’ex ministro dell’Interno.
Poi pone degli obiettivi tutti siciliani come quello della riattivazione delle province in Sicilia. “Se svuoti le province di uomini e denari è un errore. Solo quel genio di Renzi poteva fare una cosa simile”.
Ma Salvini vuole dare un’accelerata al governo Musumeci: “Daremo una buona dose di concretezza al governo siciliano. Musumeci è una delle persone più correte che in politica ho mai visto. Noi con i nostri mille difetti porteremo un po’ di pugno duro soprattutto nella gestione della sburocratizzazione dell’Isola”. Infine evidenzia che:”Chi vuole usare la Lega come autobus per i propri interessi politici ha davvero sbagliato tutto. Posso dire che al momento diciamo più No che Si a chi vuole far parte del nostro movimento. Se c’è un percorso culturale comune ben venga. Accogliere tutti a prescindere non va bene”.
GUARDA LE FOTO IN BASSO