Condividi

Salvini all’Ars: “Porteremo più concretezza nel governo regionale” | Foto e Video

martedì 4 Febbraio 2020

GUARDA IL VIDEO IN ALTO

Colazione all’Ars per Matteo Salvini questa mattina prima dell’incontro con i giornalisti. Un giro per Palazzo Reale per il leader della Lega accompagnato dal presidente dell’Ars Gianfranco Miccichè. Liti e ruvide parole contrapposte  tra i due sembrano essere il passato. “Qualche stronzo è scappato ma soltanto per scherzare” afferma Miccichè prima dell’inizio della conferenza stampa, che mostra a Salvini una statuetta di Santa Rosalia e questi dà un bacio all’effige della Santuzza. “Non porto rancore e lo ringrazio alla splendida visita alla Cappella Palatina”,  dichiara Salvini. Insomma, pace fatta e palla centro.

Il leader della Lega arriva accompagnato dal commissario regionale Stefano Candiani e dai deputati del suo nuovo gruppo parlamentare all’Ars Antonio Catalfamo, Marianna Caronia, Antonio Bulla e Orazio Ragusa e dice: “Ci tenevo ad abbracciare i quattro deputati regionali dell’Ars. e osservare il loro posto di lavoro”. Il tour de Force di Matteo Salvini in 24 ore a Palermo culmina con l’ultima tappa a Palazzo dei Normanni, dove tiene a precisare che: “Con il governatore Musumeci non abbiamo parlato di rimpasti o assessore. Sono molto soddisfatto di ciò che abbiamo fatto pur non essendo in Regione. La prossima volta a quanto pare per venire qui a Palermo chiederò il permesso ad Orlando. Lui è convinto che Palermo è sua e tutti devono pensarla come lui”. Poi promette che “probabilmente questa settimana sarò anche a Messina con il governatore Musumeci”.

IL RILANCIO DELLA SICILIA PASSA DAL TURISMO E PUBBLICA AMMINISTRAZIONE

Agricoltura, pesca e turismo sono solo alcuni dei temi che sono particolarmente a cuore di Salvini e sono stati argomentati nei vari incontri istituzionali a Palermo: “Incontri costruttivi con Musumeci e Miccichè” dice il leader leghista. “Una delle emergenze è anche la burocrazia. Solo a Palermo ci sono diciottomila pratiche ferme. Ci vuole un completo ribaltamento del sistema burocratico e legislativo”. Continua l’ex ministro dell’Interno.

Poi pone degli obiettivi tutti siciliani come quello della riattivazione delle province in Sicilia. “Se svuoti le province di uomini e denari è un errore. Solo quel genio di Renzi poteva fare una cosa simile”.

Ma Salvini vuole dare un’accelerata al governo Musumeci: “Daremo una buona dose di concretezza al governo siciliano. Musumeci è una delle persone più correte che in politica ho mai visto. Noi con i nostri mille difetti porteremo un po’ di pugno duro soprattutto nella gestione della sburocratizzazione dell’Isola”. Infine evidenzia che:”Chi vuole usare la Lega come autobus per i propri interessi politici ha davvero sbagliato tutto. Posso dire che al momento diciamo più No che Si a chi vuole far parte del nostro movimento. Se c’è un percorso culturale comune ben venga. Accogliere tutti a prescindere non va bene”.

GUARDA LE FOTO IN BASSO

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.