Condividi

Salvini contestato a Palermo. Ressa all’ingresso della Cattedrale [Video]

sabato 17 Dicembre 2016

Non solo convegni e politica; l’arrivo di Matteo Salvini a Palermo è stato caratterizzato da numerose contestazioni da parte di ragazzi che hanno protestato dinanzi l’ingresso della Cattedrale con uno striscione dall’esplicito messaggio “La Sicilia ai siciliani- Itivinni in Padania“. Le forze dell’ordine hanno fermato i manifestanti palermitani che hanno inneggiato contro il leader della Lega Nord. Durante le grida e i tafferugli una ragazza è stata scaraventata a terra poco prima che i manifestanti, in segno di scherno hanno plaudito satiricamente l’operato dagli agenti.

Matteo Salvini, accompagnato da Angelo Attaguile, il leader del Movimento Noi con Salvini, esce dalla Cattedrale scappando tra fischi e contestazioni mentre le forze dell’ordine hanno appena caricato dentro la chiesa i giovani palermitani anti-Salvini buttandoli letteralmente fuori. “Vergogna, vergogna. I politici li fate entrare e a noi ci cacciate, siamo cittadini“, questo è uno delle tante accuse mosse dai manifestanti mentre venivano respinti.

Il leader leghista torna Palermo un anno dopo quando aveva ricevuto più o meno lo stesso trattamento; i contestatori ricordano come non ci sia posto per uno che storicamente attacca risorse e forze del Sud per poi presentarsi nella terra tanto bistrattata per ottenere una manciata di voti.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.