Condividi
L'inaugurazione

Samo Onlus, nasce a Trabia (PA) la nuova sede per l’assistenza nell’ambito delle cure palliative

giovedì 11 Gennaio 2024

Sabato 13 gennaio verrà inaugurato nel comune di Trabia (Palermo) in Piazza G. Lanza n.4, alla presenza del sindaco Francesco Bondì, la nuova sede di Samo Onlus.

Samo Onlus è  infatti lieta di annunciare l’apertura di un nuovo punto nel territorio dedicato a fornire attività di informazione e assistenza nell’ambito delle cure palliative. Svolgendo con impegno e serietà un servizio di alta qualità così da garantire alle persone affette da malattie non guaribili o degenerative oltre al sollievo fisico anche un supporto emotivo, aspetto molto importante da attenzionare sia per i pazienti che per loro famiglie.

Oltre alle sedi a Palermo, Catania, Trapani e Agrigento, la Samo nella provincia del capoluogo copre buona parte del territorio, lo sportello nasce soprattutto per agevolare i cittadini residenti nelle vicinanze. Questo nuovo capitolo rappresenta un importante passo avanti nella nostra missione per garantire che ogni individuo abbia accesso a cure adeguate e umanizzate durante la fase finale della vita.

La nuova sede, situata in una posizione facilmente accessibile, è stata appositamente progettata per aiutare i cittadini del comprensorio ad accedere correttamente alle procedure di attivazione delle cure palliative domiciliari.
La Samo, com’è noto, si avvale di professionisti specializzati: Medici, infermieri, Oss, Assistenti sociali, psicologi e fisioterapisti che con attenzione svolgono la propria attività professionale personalizzandola in base alle esigenze di ciascun paziente.

Luigi Zancla presidente Samo Onlus dichiara: “L’associazione Samo Onlus sta prendendo tutte le iniziative necessarie per agevolare l’accesso al diritto alle cure palliative, alle famiglie dei pazienti che ne hanno bisogno. Questo sportello operativo di Trabia si inserisce conseguentemente nella realizzazione dell’ iniziativa in questione“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Tamajo e la ex Blutec: “Non è più il momento di fare speculazioni, garantiremo i livelli occupazionali”

Intervistato da Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca, uno degli uomini di punta del governo Schifani in Sicilia, fa il punto sull’attuale quadro della situazione. Nei luoghi in cui ha vissuto la favola operosa dell’indotto del golfo di Termini Imerese Tamajo riavvolge il nastro della narrazione dell’ultimo anno e mezzo di lavoro

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.