Condividi

Samonà (Lega): “Sottoscrivo appello Sgarbi-Giubilei. Centrodestra unito punti su Cultura”

domenica 14 Agosto 2022

“Oggi, è necessario più che mai far leva sull’identità culturale dell’Italia per costruire un governo della Nazione che tuteli, conservi e promuova la Bellezza.” A sottolinearlo è Alberto Samonà (Lega), assessore regionale dei Beni culturali e dell’Identità siciliana.

“Sottoscrivo convintamente l’appello per la Cultura rivolto da Vittorio Sgarbi e Francesco Giubilei alle forze del centrodestra in vista delle elezioni politiche del 25 settembre. Un’occasione da non mancare – afferma Samonà – anche rispetto all’indecoroso spettacolo offerto in queste settimane dalla sinistra, che non propone agli italiani alcun programma, ma che preferisce parlare di emergenza democratica in caso di vittoria del centrodestra, manifestando in tal modo il vuoto totale della propria proposta politica. Nel far mio l’appello di Sgarbi e Giubilei, accolgo intanto con grande favore i punti programmatici presentati dalla coalizione di centrodestra che riservano ai temi del patrimonio culturale e delle professioni della Cultura un importante capitolo da tradurre presto in azioni di governo”.

“È necessario  che il Centrodestra unito punti fortemente sulla Cultura e su coloro che rappresentano un’alternativa credibile e riconoscibile alle formule stantie di una sinistra sempre più autoreferenziale e del suo tentacolare apparato di potere. Italia vuol dire storia, arte, architettura, archeologia, paesaggio, teatro, cinema, letteratura. È tempo di riaffermare tutto questo con orgoglio e consapevolezza”, conclude Alberto Samonà –

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.