Condividi
Nel giorno insediamento assemblea civica

San Vito Lo Capo (TP), ex sindaco si dimette da consigliere

venerdì 16 Giugno 2023
il Sindaco di San Vito Lo Capo, Giuseppe Peraino

L’ex sindaco di San Vito Lo Capo (Tp), Giuseppe Peraino, eletto al Consiglio comunale con 1.055 voti nell’ultima tornata elettorale, si è dimesso dalla carica nel giorno dell’insediamento dell’assemblea civica.

Sono certo che Giuseppe Catanese, che mi subentrerà in Consiglio, saprà perseguire il bene comune“. “Esco dalla scena amministrativa ma continuo il mio percorso politico che porterà a scuotere le coscienze dei giovani, dei cittadini onesti e di quelli che condividono il bene comune – ha aggiunto – tenendo saldi i seguenti obiettivi: salvaguardia del territorio e della costa dalla speculazione edilizia attraverso l’approvazione del Pug ( Piano urbano generale ), del Pudm ( Piano di utilizzo del demanio marittimo) già valutato positivamente dall’Arta e adottato in Consiglio comunale e che inoltre ha avuto la valutazione positiva dal Dipartimento ambiente e del Prp (Piano regolatore del porto). Non consentiremo che si torni indietro rispetto a quanto già posto in essere dalla mia Amministrazione. I pennelli a mare li lasceremo a Capo d’Orlando, a Ostia, ma sicuramente non li faremo arrivare sulla spiaggia di origine organogena di San Vito Lo Capo. Le nostre scogliere dovranno restare integre e non si consentirà ulteriore ingiustificato consumo di suolo“. “Non mi sono lasciato intimidire dagli attacchi mediatici diretti alla mia persona, dal fango che in maniera scientifica e programmata è stato buttato su di me, sui miei familiari e sui miei più stretti collaboratori – ha concluso – e non mi lascerò e non ci lasceremo intimidire neppure nel proseguo della nostra attività politica“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Galvagno rilancia Schifani per il 2027: “Presidente, ti auguro altri 7 anni e mezzo di legislatura” CLICCA PER IL VIDEO

Presentato a Enna il nuovo movimento politico fondato da Gianfranco Miccichè, Raffaele Lombardo e Roberto Lagalla. Gaetano Galvagno, presidente Ars, rivolge parole di augurio e stima al presidente Renato Schifani.

BarSicilia

Bar Sicilia, Dario Daidone sulle prossime elezioni provinciali: “Un sistema che ha delle criticità. La sanità? Un assetto da riorganizzare” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della Commissione Bilancio dell’Ars Dario Daidone fa il punto sull’attività parlamentare portata avanti dai deputati di Palazzo dei Normanni.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.