Condividi
La delibera

Sanità iblea, stabilizzazione per trentuno operatori tecnici. Abbate: “Una svolta attesa da tempo”

domenica 13 Aprile 2025

Una splendida notizia riguarda il comparto della sanità iblea, in particolar modo il settore tecnico. A comunicarla è l’Onorevole Ignazio Abbate, che ha seguito l’iter sin dall’inizio. La Direzione Strategica ha infatti pubblicato una delibera con la quale annuncia la stabilizzazione di ben 31 operatori tecnici per le mansioni così suddivise: 13 cuochi, 10 autisti, 2 fabbri, 2 idraulici, 2 pittori, 1 autista e 1 applicatore di sistemi a secco. Di questi, 19 sono attualmente in servizio e saranno stabilizzati senza interruzione del contratto che verrà invece passato a 36 ore a tempo indeterminato.

Gli altri 12 invece saranno contattati nei prossimi giorni per avviare anche le loro pratiche di stabilizzazione. “Sono estremamente soddisfatto di poter dare questa notizia che cambierà il futuro lavorativo di ben 31 unità e delle rispettive famiglie – ha commentato l’esponente della DC – che da tempo aspettavano un futuro più sicuro. La loro assunzione rientra nella programmazione triennale del fabbisogno del personale. Desidero ringraziare la Direzione Strategica dell’ASP per aver concluso felicemente l’iter burocratico, iniziato già dall’allora responsabile delle Risorse Umane, attualmente a capo della Direzione Amministrativa di Enna, la dott.ssa Sigona, dando così un segnale deciso in direzione dell’incremento numerico del personale medico, paramedico e tecnico. Ho vissuto insieme a loro le peripezie che li hanno condotti fino a questa giornata che difficilmente dimenticheranno”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri la posa della chiglia del primo traghetto Made in Sicily. Aricò: “L’obiettivo è rendere le Isole minori non più tali” CLICCA PER IL VIDEO

Un primo tassello che costruisce il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Roberto Lagalla: “Penso a una mia lista alle Regionali. Ricandidarmi alla guida di Palermo? Valuterò” CLICCA PER IL VIDEO

A pochi giorni dal suo compleanno, Roberto Lagalla si racconta nel corso della puntata n.319 di Bar Sicilia, condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.