Condividi
L'annuncio

Rete ospedaliera e precari covid, Catania: “Richiesta la convocazione urgente della conferenza dei sindaci in sanità”

giovedì 6 Giugno 2024

Rinvii e pezze non bastano più. Le lacune della sanità siciliana continuano a far preoccupare, soprattutto i piccoli centri, in vista della stagione estiva. Il deputato di FdI all’Ars e sindaco di Mussomeli Giuseppe Catania nelle scorse ore ha comunicato di aver trasmesso una richiesta di convocazione urgente della conferenza dei sindaci in sanità.

Due i principali punti all’ordine del giorno: “Ho richiesto che vengano trattati nello specifico: lo stato di attuazione della rete ospedaliera in provincia e lo del processo di stabilizzazione del personale precario covid. Su quest’ultimo , a differenza di quanto erroneamente sostenuto da qualcuno, ricordo in particolare che i processi di stabilizzazione rientrano tra quelle azioni realizzabili anche in base alle ultime direttive emanate dall’assessorato regionale della Salute“.

La convocazione della conferenza dei sindaci – aggiunge Catania – rientra nell’ambito delle prerogative stabilite dalla legge che attribuisce alla conferenza medesima potere di controllo rispetto alla coerenza delle azioni poste in essere dalla direzione strategica dell’Asp“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

“Sicilia ad Assisi”, l’evento che unisce la Regione e la Chiesa per offrire l’olio sulla tomba di San Francesco CLICCA PER IL VIDEO

La Sicilia è stata scelta per offrire l’olio che alimenta la lampada votiva che arde giorno e notte ad Assisi, sulla tomba di San Francesco, patrono d’Italia. Si è svolta proprio questa mattina a Palazzo d’Orléans, a Palermo, l’incontro con il presidente della Regione Siciliana Renato Schifani e il sindaco di Palermo Roberto Lagalla.

BarSicilia

Bar Sicilia, Giovanni Arena Cavaliere del lavoro: una storia siciliana

Una storia siciliana. Di quelle importanti. Per la semplicità con cui partono e il traguardo che raggiungono, ma soprattutto per il modo in cui avvengono.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.