“E’ necessario che, nel nuovo piano sanitario della Regione, trovino posto anche i precari co.co.co, circa 1.500. E’ impensabile non coinvolgerli, si sprecherebbero professionalità e giovani da sempre in prima linea per l’emergenza Covid”. Così Luisella Lionti, segretario generale della Uil Sicilia, che insieme a Danilo Borrelli alla guida della UilTemp Sicilia, aggiunge: “Parliamo di ingegneri, informatici, assistenti sociali, educatori e amministrativi impiegati in tutte le aziende del sistema sanitario che si occupano dell’attività di tracciamento, del caricamento e dello sviluppo dei dati sulle piattaforme nazionali, regionali e aziendali. Inoltre svolgono attività correlate al piano di vaccinazione anti-covid e di ogni azione per l’attuazione delle misure previste dalla legislazione vigente per far fronte alla pandemia. E’ un passaggio necessario e fondamentale, in un momento in cui si sta discutendo della sanità territoriale del domani grazie all’utilizzo dei fondi del Pnrr e sfruttando i posti vacanti e disponibili nelle nuove dotazioni organiche”.
Sanità, Lionti e Borrelli (Uil e UilTemp Sicilia): “Stabilizzare i precari co.co.co, sempre in prima linea contro il Covid”
Tram a Palermo, la linea C deraglia ancora, l’avvio del cantiere slitta al 2025 CLICCA PER IL VIDEO
L’inizio dei lavori per la linea C del tram slitta ancora. La nuova data fissata dall’assessore Maurizio Carta è gennaio 2025. Dalle opposizioni la consigliera comunale Concetta Amella lancia l’allarme sugli alberi di via Ernesto Basile e di viale Regione Siciliana.
Bar Sicilia, “Taormina Food Expo” chiude con successo la terza edizione: l’agroalimentare d’eccellenza dell’Isola e il gemellaggio con Malta CLICCA PER IL VIDEO
Tantissimi gli stand allestiti per l’esposizione dei cibi tipico siciliani, come ad esempio vino, olio, mandorle, pesti, formaggi, salumi e pasta, ma anche agrumi.
La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica
La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale
Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO
Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.