Condividi

Sanità, sbloccati 25 milioni per medici generici e pediatri

giovedì 13 Settembre 2018
corsia ospedale
foto archivio

Sbloccate risorse per circa 25 milioni in favore dei medici di medicina generale e dei pediatri di libera scelta che fino ad oggi non avevano ancora ottenuto il riconoscimento in busta paga degli adeguamenti contrattuali a partire dal mese di gennaio 2010.

Una direttiva del dirigente generale del Dipartimento per la Pianificazione Strategica dell’Assessorato per la Salute Mario La Rocca, su indicazione dell’Assessore Ruggero Razza è stata inviata stamattina ai direttori generali delle 9 Asp siciliane e stabilisce per queste due categorie di medici dell’assistenza primaria, l’immediato versamento degli arretrati in busta paga.

Ruggero Razza
Ruggero Razza

In particolare, nel cedolino del mese di settembre, saranno erogati gli emolumenti per gli anni 2010 – 2015 e nel mese di ottobre quelli relativi agli anni 2016-2017. Da una stima approssimativa gli importi per il periodo 2010- 2017 ammontano per i medici di medicina generale a circa 20 milioni e per i pediatri a circa 5 milioni.

Il provvedimento chiude cosi il capitolo della corretta liquidazione degli arretrati storici, su cui avevano sollevato l’attenzione anche i sindacati e arriva a meno di tre mesi dall’entrata in vigore dell’Accordo Collettivo Nazionale per la disciplina dei rapporti con i medici di medicina generale dell’ultimo triennio. La liquidazione degli arretrati interesserà anche tutti i medici generici e i pediatri entrati in quiescenza da gennaio 2010 a dicembre 2017, oltre che i sostituti.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.