“Tutto è migliorabile, ma negli ultimi anni molto è stato fatto per efficientare la rete sanitaria siciliana e per migliorare la qualità dei servizi offerti e delle prestazioni erogate”. Si definisce “un’inguarbile ottimista” Barbara Cittadini, amministratrice della Clinica Candela, una delle strutture ospedaliere private più importanti della Sicilia e di Palermo, nonché vicepresidente nazionale e presidente regionale dell’Associazione Italiana Ospedalità Privata (AIOP). Per questo mette in evidenza il percorso di crescita avviato e la sinergia virtuosa tra pubblico e privato. Ed anche sulla fecondazione assistita sottolinea il lavoro svolto dalla Regione per recuperare il tempo perduto.
Sanità siciliana: “Tutto è migliorabile, ma molto è stato fatto”. Nostra intervista a Barbara Cittadini [Video]
Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO
Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.
Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO
Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.
La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica
La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale
Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO
Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.