Questa mattina si è riunito a Santa Cristina Gela il Comitato per la discussione ed approvazione dei punti all’ordine del giorno: Pac Infanzia, Implementazione del servizio domiciliare Adi, Spese per le commissioni di gara, Pon inclusione – procedure per la selezione del personale.
Il sindaco di Santa Cristina Gela, Massimo Diano, ha accolto i colleghi e i funzionari comunali nella storica palazzina Musacchia.
Presenti l’Assessore Giuseppe Mattina del comune di Palermo, i Sindaci di Belmonte Mezzagno, Ustica, Altofonte e Piana degli Albanesi, gli assessori di Monreale, Lampedusa e Villabate, i funzionari dell’ASP.
“E’ la prima volta che il comitato si riunisce in uno dei comuni del distretto – dice il sindaco Massimo Diano – un’occasione di conoscenza del territorio che è essenziale per chi si occupa della programmazione delle azioni del Piano di Zona”.
Il Comitato dei Sindaci, composto dai Sindaci dei Comuni del Dss 42, è il soggetto politico di riferimento, nonché, l’organo deputato a definire le modalità istituzionali e le forme organizzative gestionali più adatte alla organizzazione del Distretto e della rete dei servizi sociali ed è preposto ad elaborare ed approvare il Piano di Zona.