GUARDA IL VIDEO IN ALTO
Alle ore 16.30 di ieri domenica 12 giugno, la sala operativa del Comando VVF di Palermo riceveva la richiesta di intervento per la ricerca di una ragazza di anni 23 che allontanatasi dalla propria abitazione in contrada Serradifalco nel comune di Santa Flavia (PA) faceva perdere le proprie tracce all’interno di un’area impervia.
Sul posto sono state inviate: squadra del Comando di Palermo, personale SAF, SAPR e cinofili; considerata l’orografia dell’area è stato richiesto anche l’intervento del nucleo elicotteri di Catania.
Personale vigili del fuoco intervenuto, sulla base delle indicazioni fornite dai familiari della ragazza hanno determinato il punto di avvistamento ed hanno iniziato le operazioni di ricerca che si sono subito concentrata in un’area con vegetazione costituita da canneti ed attraversata da un corso d’acqua.
Dopo circa due ore di ricerche la ragazza veniva individuata all’interno di una proprietà privata, al momento non abitata, nascosta all’interno della cuccia del cane presente nel giardino dell’abitazione.
Con l’ausilio del personale dell’arma dei carabinieri, del personale del 118, e soprattutto dei parenti che sono giunti sul posto, la ragazza è stata convinta ad uscire ed affidata alle cure del personale medico.
Le operazioni si sono concluse alle ore 19.00 circa.