Condividi
La perquisizione domiciliare

Santa Maria di Licodia (CT), trovato dai Carabinieri con la droga in casa: arrestato

sabato 25 Gennaio 2025

In un azione di controllo dei Carabinieri della Stazione di Santa Maria di Licodia (CT), sulla base degli indizi raccolti da verificare in sede giurisdizionale, è stato arrestato in flagranza di un 35enne del posto, per detenzione illecita di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

I militari dell’Arma, forti di una loro pregressa attività info-investigativa, avevano deciso di tenere sotto controllo il 35enne, già a loro noto per le sue vicissitudini giudiziarie, il quale, sulla scorta dei loro riscontri stava, verosimilmente, svolgendo un’attività di spaccio di droga sull’intero territorio licodiese.

Acquisite, pertanto, tutte le informazioni operative necessarie per intervenire, intorno alle 15.00, gli investigatori hanno deciso di intervenire. I militari, quindi, hanno fatto il blitz presso l’abitazione del sospettato, cogliendolo visibilmente di sorpresa stante le sue immediate manifestazioni di nervosismo che, naturalmente, avvaloravano ancora di più i sospetti dei Carabinieri.

In effetti, di lì a poco, gli i militari della Stazione avrebbero trovato la reale motivazione dell’agitazione del 35enne perché nella sua stanza da letto, all’interno di un armadio e su alcune mensole, hanno scovato una busta di cellophane e due contenitori di plastica contenenti complessivamente 260 grammi di marijuana, un ulteriore involucro con circa 100 grammi di hashish, una bustina con circa 2 grammi di cocaina, uno spinello già pronto per l’utilizzo, nonché la somma di 915,00 euro,  ritenuta provento dell’attività di spaccio e una grande quantità di materiale necessaria per il confezionamento della droga in singole dosi.

L’arresto dell’uomo è stato successivamente convalidato dall’Autorità Giudiziaria.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il ddl Enti locali è pronto per il debutto in aula, terminato l’iter nelle Commissioni CLICCA PER IL VIDEO

Una volta incardinato in aula il ddl, la partita sugli Enti locali entra finalmente nel vivo. Qualche parte del testo, però, è variata proprio nella giornata di oggi

BarSicilia

Bar Sicilia con Roberto Lagalla: “Penso a una mia lista alle Regionali. Ricandidarmi alla guida di Palermo? Valuterò” CLICCA PER IL VIDEO

A pochi giorni dal suo compleanno, Roberto Lagalla si racconta nel corso della puntata n.319 di Bar Sicilia, condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.