Condividi
Gli abusi

Sant’Agata di Militello (ME), docente molesta quattro studentesse: sospeso per un anno

sabato 9 Marzo 2024

Un docente di Sant’Agata di Militello, nel Messinese, è accusato di due violenze sessuali e due tentativi di violenza nei confronti di quattro studentesse minorenni che frequentavano l’istituto scolastico in cui insegnava.

L’uomo avrebbe fatto gli abusi anche durante le ore di lezione. Il gip di Patti, sulla base del quadro indiziario raccolto, confermato dalle deposizioni di diversi studenti, l’ha sospeso per un anno dall’insegnamento.

Il provvedimento è stato notificato all’insegnante dalla Polizia che ha condotto l’inchiesta.

Il procuratore di Patti Angelo Cavallo, in merito all’indagine dice: “La vicenda c’è stata segnalata del dirigente scolastico che aveva raccolto le denunce delle ragazze e dei professori della scuola dove sarebbero avvenuti i palpeggiamenti. Abbiamo subito avviato le indagini, trovando dei riscontri“.

Purtroppoprosegue Cavalloè la seconda volta che episodi simili accadono nella stessa scuola. circa un anno fa un altro docente era stato sospeso per episodi simili“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Segesta Teatro Festival 2025, si allarga il Parco archeologico. Inaugurazione con Eugenio Finardi CLICCA PER IL VIDEO

La IV edizione, in scena dal 25 luglio al 24 agosto 2025, si è posta l’obiettivo di illuminare la strada verso una comprensione più profonda dell’animo umano, in un’epoca tristemente segnata dai conflitti e dalle divisioni

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.