Saverio Romano prenota un posto nella lista del Partito Popolare Europeo in quota Idea Popolare per le prossime elezioni Europee. L’ex ministro ha pubblicato un post su Facebook in cui fa riferimento alla convention centrista di Cefalù organizzata da Idea Popolare, la ‘crasi politica‘ di Cantiere Popolare e Idea Sicilia, movimento che fa capo all’assessore regionale Roberto Lagalla.
“Dopo Cefalù – scrive Romano – non ci siamo fermati, idea popolare (Cantiere Popolare-Idea Sicilia) sarà presente alle prossime elezioni amministrative in Sicilia e con Forza Italia animeremo la lista del PPE con una nostra candidatura, molto probabilmente la mia, in adesione all’invito rivoltomi da Silvio Berlusconi. Quanti di voi ci daranno una mano?”.
Candidatura di Idea Popolare nel Pe passando per Forza Italia, quindi. Si fa sempre più concreta l’ipotesi di vedere una lista moderata con, insieme, Forza Italia, Cantiere Popolare e Idea Sicilia. Si aspetta di capire quali saranno le mosse di Nello Musumeci e del suo movimento, Diventerà Bellissima, in vista della tornata elettorale. Il governatore era presente alla convention del Costa Verde e ultimamente ha annunciato il varo di un progetto comune con il Presidente della Regione Sicilia Giovanni Toti per il rilancio del Centrodestra, ma suonano anche le sirene sovraniste.
Occorrerà attendere la riunione di DB per conoscere il futuro di DB.
https://www.facebook.com/permalink.php?story_fbid=10214789805238494&id=1226411334
LEGGI ANCHE:
Saverio Romano lancia la sfida per il dopo Orlando: “Mi candido a sindaco di Palermo”