Condividi

Saverio Romano presenta il simbolo che include Cantiere popolare, Mpa e Idea Sicilia per Musumeci

lunedì 25 Settembre 2017

Per noi questa competizione elettorale è politica. A costo di perdere qualche voto e a rinunciare a qualche candidato, sappiamo che stiamo dando inizio a un percorso che non finirà il 6 novembre ma che pensiamo abbia anche una prospettiva nazionale”.

Lo ha detto Saverio Romano, leader di cantiere Popolare e capogruppo di Scelta Civica-Ala alla Camera, in sala stampa all’Ars, dove ha presentato il simbolo della lista Popolari e autonomisti-Idea Sicilia-Musumeci presidente. Presenti, oltre a Saverio Romano, Roberto Lagalla, designato assessore in un’eventuale giunta Musumeci, Pippo Reina, Toto Cordaro del Pid e Roberto Di Mauro di Mpa, deputati regionali uscenti.

“Popolari-Autonomisti e Idea Sicilia vogliono rappresentare le ragioni del popolarismo, dell’autonomismo e dell’impegno civico, forti di un radicamento territoriale e di entusiasmo che va valorizzato. Il nostro è un simbolo che racchiude l’esperienza popolare, liberale e di Centro. Un percorso comune che vuole essere inclusivo per raccogliere le migliori energie culturali e sociali. E’ questa la motivazione politica del nostro stare insieme e del nostro sostegno a Nello Musumeci a presidente della Regione”.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lotta alle dipendenze, Vicari (SOS Genitori): “Le droghe spezzano i legami. La rete della società civile li ricostruisce” CLICCA PER IL VIDEO

IlSicilia.it intervista Olga Vicari di SOS Genitori: il crack distrugge famiglie, ma una rete di supporto può salvarle. “I genitori sono soli, servono aiuto e prevenzione”.

BarSicilia

Bar Sicilia, Dario Daidone sulle prossime elezioni provinciali: “Un sistema che ha delle criticità. La sanità? Un assetto da riorganizzare” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della Commissione Bilancio dell’Ars Dario Daidone fa il punto sull’attività parlamentare portata avanti dai deputati di Palazzo dei Normanni.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.