Condividi

Scala dei Turchi e Punta Bianca, Savarino e Cordaro: “Rispettati gli impegni assunti”

mercoledì 16 Settembre 2020
scala dei turchi frana massi

Si è svolta oggi pomeriggio in Assemblea Regionale Siciliana, presso la Commissione Ambiente e Territorio, un’audizione in merito alle problematiche inerenti i siti di “Scala dei Turchi” e “Punta Bianca”, alla presenza dell’assessore regionale al Territorio e Ambiente Toto Cordaro.

In particolare, rispetto all’ultimo incontro tenutosi presso il comune di Realmonte riguardante il sito “Scala dei Turchi”, sono stati rispettati gli impegni assunti dal Governo regionale, nello specifico con il completamento del sistema di videosorveglianza, l’istituzione della Commissione di delimitazione del demanio marittimo e della perimetrazione dell’area di uso marittimo pubblico. Riguardo invece a “Punta Bianca”, area destinata ad operazioni militari, il Dipartimento Ambiente della Regione Siciliana ha avviato uno studio per individuare la presenza di eventuale sito di importanza comunitaria (SIC).

Continua l’impegno del governo Musumeci e della Commissione Ambiente – affermano Toto Cordaro e Giusy Savarinorispettivamente assessore al ramo e presidente della IV Commissione – a tutela dei siti patrimonio dell’Unesco della nostra Sicilia. Sempre attenti, in sinergia e passo dopo passo alle problematiche del territorio”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.