Condividi

Scala dei Turchi, la Hunziker si difende su Instagram: “Non sapevo fosse sequestrata”

domenica 23 Agosto 2020
Michelle Hunziker alla Scala dei Turchi con la figlia Aurora Ramazzotti (Foto Instagram)
Michelle Hunziker alla Scala dei Turchi con la figlia Aurora Ramazzotti (Foto Instagram)

Assolutamente in buona fede, arrivando dal mare con una persona locale, la quale ci dava indicazioni, ci siamo attenuti tutti alle regole stando al di là della recinzione, la quale delimita in maniera evidente l’area sequestrata della Scala dei Turchi. Solo ora ho appreso che l’intera area è sottoposta ad un’ordinanza di interdizione per rischio frane. Venendo da mare non ci sono cartelli visibili che indicano tale divieto”. Lo ha scritto, su Instagram, Michelle Hunziker che, ieri, aveva visitato con la figlia Aurora Ramazzotti la scogliera di marna bianca di Realmonte (Ag) e che era stata duramente criticata visto che la scogliera è sotto sequestro.

“Colgo quest’occasione (nessun male vien per nuocere) – dice – per sottolineare l’importanza di quest’ordinanza! La Scala dei Turchi è meravigliosa, andate a vederla tutti dal mare o dalla spiaggia Punta Majata!”.

La Guardia costiera di Porto Empedocle (Ag), che su quelle foto postate dalla conduttrice aveva avviato verifiche mirate, già nelle scorse settimane, oltre ad effettuare denunce su denunce per violazioni di sigilli, aveva lanciato un accorato appello: “Invito gli operatori turistici ad evitare di pubblicizzare, sui propri siti web, escursioni sulla marna e ad adoperarsi per dare la giusta informazione, ricordando ai turisti – ha detto il capitano di fregata della Capitaneria, Gennaro Fusco, – che la Scala dei Turchi si può ammirare e godere da diversi punti, sia dalla spiaggia a Levante che dal sovrastante Belvedere”.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Assolutamente in buona fede, arrivando dal mare con una persona locale, la quale ci dava indicazioni, ci siamo attenuti tutti alle regole stando al di là della recinzione, la quale delimita in maniera evidente l’area sequestrata della scala dei turchi. Solo ora ho appreso che l’intera Area è sottoposta ad un’ordinanza di interdizione per rischio frane. Venendo da mare non ci sono cartelli visibili che indicano tale divieto. Comunque colgo quest’occasione ( nessun male vien per nuocere😂) per sottolineare l’importanza di quest’ordinanza! La scala dei turchi è meravigliosa, andate a vederla tutti dal mare o dalla spiaggia punta majata!!!! ❤️❤️❤️ un bacio grande dalla sottoscritta che alla fine fa volentieri da faro alle problematiche burocratiche! 🤣❤️🙏 #Sicilia #scaladeiturchi #agrigento

Un post condiviso da Michelle Hunziker (@therealhunzigram) in data:

 

LEGGI ANCHE:

Michelle Hunziker posta foto sulla Scala dei Turchi, la Capitaneria avvia accertamenti

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.