Condividi

Scala dei Turchi, l’attacco di Legambiente: “Qualcuno faccia mea culpa”

venerdì 28 Febbraio 2020
Scala dei Turchi

Il presidente di Legambiente Sicilia, Gianfranco Zanna, commenta le ultime vicende relative alla Scala dei Turchi.

LE PAROLE DI ZANNA

Esprimiamo grande soddisfazione per le conclusioni a cui e’ giunta la Procura di Agrigento su chi è realmente proprietario della Scala dei Turchi. Lo abbiamo detto e ripetuto più volte. La Scala dei Turchi è un bene comune, quindi demaniale“.

Speriamo – continua – che adesso tutti coloro che, soprattutto di recente, hanno esternato in modo gratuito, ignorando o facendo finta di non conoscere la realtà dei fatti e delle carte, abbiano il buon gusto di tacere e, magari, di fare il mea culpa, perché hanno offerto la sponda a delle richieste inammissibili, a cominciare dalla bufala dell’esproprio da parte della Regione.

Senza dimenticare chi, facendo finta di fare una battaglia per la tutela di questo meraviglioso sito, si era già adoperato, sottobanco, per organizzare un proprio, privato, business a scapito della collettività, vera e unica proprietaria di questo bene naturalistico e culturale“, chiosa duramente Zanna.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.