Condividi
Il fatto

Scaricava amianto per strada, denunciato un quarantacinquenne nel Catanese

lunedì 21 Ottobre 2024

Un uomo di 45 anni è stato denunciato dal reparto ambientale della polizia municipale per aver trasportato e scaricato illecitamente rifiuti di amianto sul bordo stradale in contrada Passo Cavaliere (Catania), nei pressi della zona industriale.

Il quarantacinquenne, fermato in prossimità della discarica abusiva alla guida di un furgone, sottoposto poi a sequestro, non ha riferito il luogo e il nome del produttore dei rifiuti, per i quali non ha fornito documenti di trasporto. L’uomo è stato quindi denunciato come previsto dalla normativa del mezzo, che è stato preso in custodia da una ditta autorizzata e messo a disposizione delle autorità giudiziarie. All’uomo è stata anche comminata una sanzione di 3.200 euro per il trasporto dei rifiuti senza il relativo formulario identificativo. L’area di contrada Passo Cavaliere colma di sacchi con l’etichetta “contiene amianto” e fibrolana in amianto riversata nel terreno sterrato, è stata sequestrata per accertamenti di polizia giudiziaria.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.