Condividi
I controlli

Scatta l’operazione “Alto impatto” nel Ragusano: centinaia di sanzioni contro la movida selvaggia

domenica 28 Aprile 2024

Nel corso dei servizi di controllo straordinario del territorio ad “Alto Impatto” predisposti dal Questore della provincia di Ragusa Vincenzo Trombadore con la condivisione dei Comandi Provinciali dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza, a seguito delle tematiche di settore approfondite in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica.

In tale contesto ulteriore impulso è stato dato da parte della Questura di Ragusa e dai Commissariati di Polizia di Modica, Comiso, Vittoria con mirati servizi di controllo del territorio nell’ambito del quadro operativo predisposto, è stato messo in campo un dispositivo integrato e rafforzato anche con l’impiego di equipaggi aggiuntivi di pattuglie degli Uffici Investigativi nonché delle articolazioni specializzate del Reparto Prevenzione Crimine e del Nucleo Cinofili.

Particolare attenzione è stata rivolta sia al centro storico di Ragusa dove sono stati espletati dei mirati servizi di prevenzione generale con l’impiego di numerose pattuglie con l’obiettivo di garantire la sicurezza nei luoghi di aggregazione, la prevenzione dei reati in genere ed il puntuale rispetto delle regole.

Inoltre la sinergia operativa nell’ambito del dispositivo “Alto Impatto” ha prodotto una capillare estensione operativa nel conseguimento dei risultati di anche nella provincia ragusana. Sono stati infatti controllati 2117 persone 1057 autoveicoli e 232 soggetti sottoposti ad obblighi giudiziari.

La Divisione Polizia Anticrimine ha emesso dieci avvisi orali, quattro divieti di accesso alle aree urbane , e un Daspo. L’Ufficio Immigrazione provvedeva effettuare cinque espulsioni dal territorio nazionale di cittadini stranieri irregolari ed inoltre venivano effettuati dalla Divisione Polizia Amministrativa e sociale il controllo di cinque attività commerciali. Infine la Polizia Stradale sottoponeva a controllo 128 veicoli identificando 181 conducenti, dove nel totale si accertavano 191 contestazioni al codice della strada , due veicoli confiscati, 15 veicoli scoperti e sottoposti a sequestro senza la relativa copertura assicurativa, due soggetti segnalati per guida sotto effetto di sostanze stupefacenti, e quattro per guida in stato di ebbrezza.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.