Condividi

Sciacca: a vuoto il bando per l’Hotel Terme in liquidazione

mercoledì 5 Agosto 2020
Hotel Terme di Sciacca

Va ancora a vuoto il bando per l’acquisto dell’ex Motel Agip, di proprietà della Terme di Sciacca spa.

Il liquidatore Carlo Turriciano pensa adesso a una trattativa privata per la vendita. “Trasmetterò una relazione alla Regione – dice al Giornale di Sicilia – e chiederò di procedere con la trattativa privata dopo tutti i tentativi che sono andati a vuoto per la vendita”.

Il bene era stato valutato dall’Agenzia per il Territorio 2 milioni 170 mila euro, ma adesso, con una riduzione del 25% dopo i tentativi di vendita risultati infruttuosi e di un ulteriore 20%, era sceso a un milione 171 mila euro.

Il bene è libero e su di esso non grava alcun diritto di prelazione. La vendita all’asta prevista nella giornata di ieri non ha fatto registrare alcuna offerta e si allungano i tempi affinché la società possa liquidare il proprio debito con il Comune di Sciacca. La Terme di Sciacca ha pagato tutti i debiti tranne quello con il Comune, per imposte non versate, che ammonta a circa un milione di euro.

In passato si è valutata anche un’ipotesi di acquisto da parte del Comune, ma non è mai stato manifestato alcun interesse dall’ente che fino a pochi mesi fa in quei locali ospitava il comando della Polizia municipale.

Lo scorso gennaio si era occupata del caso anche Striscia le Notizia.

 

 

LEGGI ANCHE:

Striscia la Notizia a Sciacca: “Il paese delle terme… senza terme” | VIDEO

Regione: un bando per la riapertura delle Terme di Sciacca

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

“Sicilia ad Assisi”, l’evento che unisce la Regione e la Chiesa per offrire l’olio sulla tomba di San Francesco CLICCA PER IL VIDEO

La Sicilia è stata scelta per offrire l’olio che alimenta la lampada votiva che arde giorno e notte ad Assisi, sulla tomba di San Francesco, patrono d’Italia. Si è svolta proprio questa mattina a Palazzo d’Orléans, a Palermo, l’incontro con il presidente della Regione Siciliana Renato Schifani e il sindaco di Palermo Roberto Lagalla.

BarSicilia

Bar Sicilia, Giovanni Arena Cavaliere del lavoro: una storia siciliana

Una storia siciliana. Di quelle importanti. Per la semplicità con cui partono e il traguardo che raggiungono, ma soprattutto per il modo in cui avvengono.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.