Condividi

Sciolto per mafia il Consiglio Comunale di San Cipirello

giovedì 20 Giugno 2019
sancipirello-panorama

Il Consiglio comunale di San Cipirello sciolto per infiltrazioni mafiose per un periodo di 18 mesi. La decisione è stata presa dal Consiglio dei ministri su proposta del ministro dell’interno Matteo Salvini.

Decisione assunta a seguito di accertamenti compiuti sull’attività del Consiglio comunale del paese palermitano.

Dalle verifiche sono emerse forme di ingerenza da parte della criminalità organizzata che avrebbero “esposto il Consiglio comunale di San Cipirello a compromissioni del buon andamento dell’attività amministrativa“.

La gestione del Consiglio è stata affidata a una commissione straordinaria. “Tenuto conto che, all’esito di approfonditi accertamenti, sono emerse forme di ingerenza da parte della criminalità organizzata”, afferma una nota di palazzo Chigi.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lotta alle dipendenze, Vicari (SOS Genitori): “Le droghe spezzano i legami. La rete della società civile li ricostruisce” CLICCA PER IL VIDEO

IlSicilia.it intervista Olga Vicari di SOS Genitori: il crack distrugge famiglie, ma una rete di supporto può salvarle. “I genitori sono soli, servono aiuto e prevenzione”.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.