Un uomo ha perso la vita in un incidente avvenuto mercoledì sera attorno alle 22 in viale Strasburgo a Palermo. Si tratta di Francesco Garofoli, 36 anni, morto nell’impatto fra la sua moto, una Kawasaki “Ninja”, e un’auto, una Mini Cooper.
Pare che il motociclista stesse percorrendo viale Strasburgo nella carreggiata centrale, quando a un tratto è sbucata l’auto, guidata da un giovane di 35 anni, che si stava immettendo nella stessa carreggiata da una laterale.
L’impatto è stato violentissimo e il 36enne è stato sbalzato a diversi metri dal mezzo. Sul posto sono giunti agenti di polizia e dei vigili urbani, ma anche i sanitari del 118, che purtroppo non hanno potuto fare nulla per salvare l’uomo. L’automobilista, rimasto illeso, è stato soccorso in evidente stato di choc.
Per diverse ore, gli agenti della polizia municipale hanno interrotto il tratto stradale alla circolazione per effettuare i rilievi.
Diversi i messaggi di cordoglio sui social. Il primo a dare la notizia della scomparsa di Garofoli è stato Francesco Vozza, noto esponente palermitano della Lega, molto amico del giovane che ha perso la vita.