Incidente mortale, nel pomeriggio di ieri, intorno alle 19,30, sulla Strada Statale 124 Siracusana all’altezza di Caltagirone.
A scontrarsi sono stati un’auto e uno scooter e ad avere la peggio è stato il conducente del mezzo a due ruote, per il quale si è rivelata inutile la corsa all’ospedale Gravina di Caltagirone. L’uomo, 64 anni, Daniele La Monica è morto poco dopo a causa delle gravissime ferite riportate, mentre sul posto oltre ai sanitari del 118 sono giunti anche i Carabinieri del locale Comando Compagnia e gli agenti del locale Commissariato per l’esecuzione dei rilievi, per la ricostruzione della dinamica e per gestire la viabilità sul momento.
Si tratta di un’ex agente della polizia. Le indagini, a cui ha preso parte anche la polizia municipale, sono coordinate dalla Procura di Caltagirone, diretta da Rosanna Casabona.
Il conducente dell’auto coinvolta nell’incidente non si sarebbe fermato a prestare soccorso e per questo motivo la Procura della Repubblica di Caltagirone sta portando avanti le indagini.
“E’ una giornata di grande tristezza per la nostra città – ha detto il sindaco di Caltagirone – per la perdita di un uomo buono, che ha indossato per tantissimi anni, con grande dignità e impegno, la divisa della Polizia, sino alla meritata pensione, e che è stato strappato alla vita in maniera improvvisa e violenta. In un momento così difficile per tutti loro, esprimo ai familiari il profondo cordoglio mio, dell’amministrazione comunale e della città tutta“. Il sindaco ha anche espresso “un sentito plauso agli inquirenti che, con un’attività attenta ed efficace, hanno rapidamente assicurato alla giustizia l’uomo indicato come il responsabile della morte di La Monica“.