Condividi

Scontro Salvini-Orlando, il vicepremier da Bagheria: “Prepara le valigie”

venerdì 26 Aprile 2019
salvini bagheria

“Il prossimo che fa le valigie è Orlando”. Così il vicepremier e leader della Lega Matteo Salvini dal palco di Bagheria, dove ha chiuso la campagna elettorale per il candidato sindaco Gino Di Stefano.

A un certo punto dalla piazza alcune persone hanno gridato frasi contro il sindaco di Palermo Leoluca Orlando e Salvini prontamente ha ribattuto: “Orlando chi? Non conosco Orlando. Ogni volta che mi chiamano per dirmi che arriva un barcone, e io dico che non c’è un porto aperto, arriva lui e dice me li prendo io a Palermo. Non faccia il fenomeno, si occupi dei problemi dei palermitani. Qua comunque votiamo per Bagheria, vabbè, il prossimo che prepara gli scatoloni è Orlando”.

La replica del primo cittadino arriva con un post su Facebook: “A Palermo tutti sono palermitani! – scrive Orlando – Credo che Salvini continui ad essere ossessionato da quel che accade a Palermo perché la nostra città, dichiarata dall’Istat quella più sicura d’Italia secondo i dati del Viminale, conferma che la vera sicurezza si ottiene con il riconoscimento dei diritti, con il dialogo fra le persone, con l’accoglienza e la solidarietà. Non seminando odio”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Inaugurata a Palermo la ‘Sala operativa unica regionale’, Schifani: “La Sicilia come il Nord Africa. Servono strumenti all’altezza di questa sfida” CLICCA PER IL VIDEO

È stata inaugurata questa mattina a Palermo la Sala operativa unica regionale, un punto nevralgico per il coordinamento di tutte le emergenze ambientali e antincendio in Sicilia, mentre la Regione si prepara a una nuova estate ad alto rischio.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.