Condividi
Dopo il trasporto all'ospedale Sant'Elia

Scontro tra auto nel Nisseno: morta una donna di 72 anni

sabato 3 Giugno 2023
Ospedale Sant'Elia Caltanissetta

E’ deceduta al Sant’Elia di Caltanissetta, poche ore dopo il trasporto in ospedale, una delle persone coinvolte nell’incidente di ieri pomeriggio ad Acquaviva Platani, nel Nisseno. Giuseppa Alfonso, 72 anni, non ce l’ha fatta.

Nell’impatto che ha coinvolto in pieno due vetture e lievemente un altro veicolo, la donna aveva riportato le ferite più gravi. Traumi al torace e all’addome che non le hanno lasciato scampo nonostante i medici abbiano fatto di tutto per salvarla. La 72enne, stabilizzata dal medico rianimatore del 118, era stata trasportata in elisoccorso a Caltanissetta ma sarebbe subito emerso un quadro clinico molto grave.

Altre tre persone sono state trasportate all’ospedale San Giovanni Di Dio di Agrigento: una donna di 42 anni, in codice giallo per un trauma alla spalla; una donna di 37 anni, in codice rosso per un trauma cranico, e un altro paziente in codice rosso con trauma toracico addominale. Altri due ragazzini, che viaggiavano nell’auto coinvolta in maniera più lieve, non hanno riportato ferite gravi e hanno rifiutato i soccorsi. Sono intervenuti i vigili del fuoco e i carabinieri che stanno ricostruendo la dinamica dell’incidente.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Giornata mondiale del turismo a Palermo: tra ruolo strategico delle infrastrutture e trasversalità CLICCA PER IL VIDEO

Due giornate con uno sguardo al turismo con fiducia, tra nuove politiche di settore, strategie di mercato e la formazione di un capitale umano specializzato in innovazione, intelligenza artificiale e management

BarSicilia

Bar Sicilia, Bandiera: “A Siracusa quest’anno sfioreremo il milione di presenze”

Maria Calabrese e Maurizio Scaglione “in trasferta” a Siracusa intervistano il vicesindaco Edy Bandiera

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.