Condividi

Presenza superiore ai limiti di alga tossica in due punti della costa palermitana

sabato 15 Luglio 2017
alga tossica

È allarme alga tossica a Palermo in due i punti della costa dove i livelli di concentrazione della “Ostreopsis Ovata” sono superiori ai limiti consentiti. Gli sforamenti sono stati registrati a Barcarello e a Vergine Maria. Il Comune, con due ordinanze sindacali, ha ordinato all’Amat di posizionare al più presto i cartelli rivolti alla cittadinanza: “Zona sottoposta a controllo analitico per floritura algale. In attesa dei risultati analitici si consiglia di non sostare nelle immediate vicinanze“.

La decisione è stata presa dopo le ultime rilevazioni dell’Arpa Sicilia. Il gran caldo di questi giorni ha fatto proliferare la microalga che ha infestato anche le nostre coste e che provoca in soggetti sensibili asma, bruciore agli occhi, intensa lacrimazione, febbre, brividi di freddo, tosse e raffreddore.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, grande successo per la nona edizione della Bte: ecco come concepire il turismo in chiave sostenibile CLICCA PER IL VIDEO

Ospiti della puntata n.340 il presidente nazionale di Confesercenti Nico Gronchi, il presidente di Assoturismo e Confesercenti Sicilia Vittorio Messina, il direttore di West Sicily Gate Antonio Corrao, l’assessore regionale al Turismo Elvira Amata, il sindaco di Palermo Roberto Lagalla e l’assessore comunale al Turismo Alessandro Anello.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it