Condividi
L'intervento

Scoperta sala giochi abusiva, a Catania sequestrate cinque slot machine

domenica 4 Maggio 2025

Ha allestito una sala giochi in modo del tutto abusivo, installando pure cinque slot machine, senza alcuna autorizzazione. A scoprire l’illecita attività realizzata da un catanese è stata la Polizia di Stato, nell’ambito delle incessanti attività di contrasto al gioco illegale, a tutela della legalità.

Nei giorni scorsi, gli agenti della Polizia Amministrativa e Sociale della Questura di Catania hanno controllato un locale di via Vivaio, rilevando la mancanza di qualsiasi provvedimento autorizzatorio per lo svolgimento dell’attività.

Durante le verifiche all’interno della sala giochi abusiva, ai poliziotti non è sfuggita l’installazione di 5 slot machine non consentite e sprovviste di autorizzazione e, pertanto, sottoposte a sequestro. Alla luce delle violazioni del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza, al gestore sono state comminate sanzioni amministrative per 56 mila euro.

Nelle fasi dei controlli, i poliziotti della PAS hanno identificato due persone, impegnate proprio in quei momenti a giocare con gli apparecchi elettronici.

Dagli accertamenti effettuati nella banca dati in uso alle forze di Polizia, uno dei due soggetti identificati è risultato essere sottoposto alla misura della sorveglianza speciale e, per tale motivo, è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per la violazione delle prescrizioni imposte, ferma restando la presunzione d’innocenza dell’indagato valevole ora e fino a condanna definitiva.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Modica (RG), finanziato il restauro della chiesa del SS. Redentore. Abbate: “Recuperati fondi inutilizzati da 30 anni per salvare un nostro gioiello” CLICCA PER IL VIDEO

Ottenuto un finanziamento di oltre 200 mila euro proveniente dallo stanziamento della legge 433 del 1991 ad oggi rimasto inutilizzato che servirà a recuperare il campanile e il tetto fatiscenti della chiesa del SS.Redentore in contrada Quartarella a Modica.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.