Condividi

Scoppia un incendio all’interno di una casa, vigili del fuoco salvano un bassotto

sabato 29 Maggio 2021

Un incendio è divampato ieri  in un’abitazione di Catania. Quando i vigili del fuoco sono arrivati il rogo era attivo e il proprietario dell’immobile era fuori, in salvo, ma il suo cane, un bassotto di nome Oscar, era rimasto bloccato nella casa già completamente invasa dal fumo e minacciata dalle fiamme.

I pompieri, in pochi minuti, sono riusciti ad entrare in sicurezza e a trarre in salvo l’animale, riaffidandolo alle cure del suo proprietario. Le cause del rogo sono in corso di accertamento. Sul posto è intervenuto anche personale sanitario del 118 e della Polizia.

Iscriviti a “Il regno degli animali” per rimanere aggiornato e inviaci delle segnalazioni su ilregnodeglianimali@ilsicilia.it.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Emergenza crack, Spinnato (Asp Palermo): “Primi contatti già a dodici anni” CLICCA PER IL VIDEO

Continua il reportage de ilSicilia.it sull’emergenza per le vittime della dipendenza da crack. Con il direttore del Centro di pronta accoglienza dell’Asp di Palermo, Giampaolo Spinnato, abbiamo fatto il punto della situazione sui primi risultati e le iniziative intraprese dalla struttura.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.