Condividi

Scrutatori. Dopo le Comunali “incubo”, arrivano i pagamenti. Orlando: “Importi scandalosi”

giovedì 28 Settembre 2017
Scrutatori

È stato inviato alla Banca tesoriera del Comune il mandato di pagamento relativo ai compensi spettanti ai Presidenti e agli Scrutatori impegnati nei 900 seggi elettorali per le ultime consultazioni amministrative di giugno.

Si tratta di oltre 4.000 pagamenti, che saranno ora elaborati dalla BNL per l’emissione dei relativi bonifici o assegni, sulla base del metodo di pagamento scelto dagli interessati.

Gli importi pro-capite variano fra i 126 e i 180 euro.

“Si tratta di una somma scandalosamente bassa imposta dalla normativa nazionale e regionale – afferma il sindaco Leoluca Orlando che certamente non rende giustizia di un lavoro che, soprattutto quest’anno, è particolarmente delicato e può essere reso estenuante dall’organizzazione del lavoro voluta dal legislatore. Anche per questo – conclude Orlando – a tutti i presidenti e scrutatori va la gratitudine di tutti noi per il lavoro svolto”.

 

LEGGI ANCHE

La lettera-denuncia: “Amministrative? Incubo per presidenti di seggio, segretari, scrutatori”

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.