Condividi

Scuola, Flc Cgil Sicilia: “I risultati ci premiano di nuovo”

venerdì 20 Aprile 2018
Graziamaria Pistorino
Graziamaria Pistorino

“I risultati ottenuti, seppur parziali, ci premiano ancora una volta. Un riconoscimento per il lavoro svolto in questi anni che ci ha visti impegnati in prima linea contro la riforma della scuola e per il rinnovo del contratto dopo ben 10 anni di attesa“.

Così la segretaria della Flc Cgil Sicilia, Graziamaria Pistorino, commentando i dati che arrivano dallo spoglio delle schede delle elezioni per il rinnovo delle Rappresentanze sindacali unitarie (Rsu). Quando i seggi scrutinati sono 480 su 851 la Flc Cgil Sicilia è prima con il  28,45%.

Questo risultato – conclude Pistorinoè anche un forte investimento di responsabilità, da parte del personale scolastico, che ci spinge con passione e spirito di servizio a batterci per continuare a tutelare e promuovere i diritti dei lavoratori della conoscenza, ma soprattutto per dare il nostro contributo alla costruzione di una scuola più giusta. Una scuola capace di offrire a tutti opportunità di crescita e sviluppo, soprattutto al Sud dove oggi spesso vengono negate proprio a chi ne ha più bisogno”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.