Condividi

Scuola, Lagalla: “In Sicilia vaccinato il 54% del personale docente”

giovedì 8 Luglio 2021
Roberto Lagalla

Circa il 54% dei docenti delle scuole è stato vaccinato, mentre gli studenti over 12 che hanno ricevuto la dose sono circa il 15%. Sono le cifre fornite dall’assessore regionale all’Istruzione, Roberto Lagalla, a margine dell’Hackaton di Lumsa digital Hub alla masseria La Chiusa in provincia di Palermo.

La scuola inizierà il 16 settembre – ha confermato l’esponente del governo ragionale – lunedi’ ci sara’ una riunione congiunta con l’ufficio regionale scolastico, i responsabili dei trasporti e della sanita’ per fare il punto“.

Il Commissario Figliuolo ha indicato alle Regioni di predisporre corsie preferenziali per i professori negli hub. Sono oltre 200 mila i docenti e componenti del personale scolastico che non hanno ancora ricevuto neppure una dose. “Sui vaccini per i docenti – ha quindi commentato Lagalla – ha sicuramente pesato la vicenda Astrazeneca“.

Da oggi e fino al primo settembre e’ in vigore una ordinanza del presidente della Regione, Nello Musumeci che prevede una ricognizione del personale non ancora vaccinato, la possibilità di ricevere il siero nei luoghi turistici, della movida o sul posto di lavoro, e il potenziamento dei punti vaccinali comunali con la riassegnazione del personale in servizio.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

La lunga attesa dei 1.815 Asu, Abbate: “Arrivare ad una più fluida e veloce stabilizzazione” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della I Commissione Affari Istituzionali ha convocato questa mattina un’audizione per fare chiarezza sui motivi dello stallo

BarSicilia

Bar Sicilia riparte con Cuffaro: “La DC farà una propria lista autonoma per le Regionali” CLICCA PER IL VIDEO

La nuova stagione di Bar Sicilia apre i battenti con il segretario nazionale della Democrazia Cristiana

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.