Condividi

Scuola, Musumeci inaugura aula multisensoriale in Istituto di Giardini Naxos CLICCA PER IL VIDEO

martedì 8 Marzo 2022

GUARDA IL VIDEO IN ALTO

Il presidente della Regione Nello Musumeci ha visitato il plesso Capuana dell’Istituto comprensivo statale di Giardini Naxos, accolto dal dirigente scolastico William D’Arrigo e dal corpo docente. Presenti anche i sindaci di Giardini Naxos Giorgio Stracuzzi, di Gaggi Giuseppe Cundari e di Castelmola Orlando Russo.

Il governatore ha inaugurato la nuova aula multisensoriale realizzata all’interno dell’Istituto per facilitare i processi di inclusione dei bambini con difficoltà. Musumeci ha espresso il suo «apprezzamento per l’iniziativa di grande significato che testimonia  passione e grande sensibilità da parte dei docenti». Il presidente della Regione ha inoltre ricordato che «il governo regionale ha sostenuto e sostiene i processi formativi di inclusione nelle scuole di tutta l’Isola perché nessuno rimanga indietro».

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Giarratana (RG), Abbate: “Muro crollato finalmente ricostruito, sicurezza stradale garantita grazie ai nuovi fondi” CLICCA PER IL VIDEO

Questa mattina l’Onorevole Ignazio Abbate, accompagnato dalla consigliera comunale Giovanna Caruso e dall’ex Sindaco di Giarratana e attuale consigliere Rosario Burgio, ha effettuato un sopralluogo dove è stata ultimata la ricostruzione del muro di sostegno a monte della Via di Fuga dell’abitato di Giarratana verso la S.S. 194

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.