Condividi
Il fatto

Sedici incendi divampati in Sicilia: sei nella provincia di Messina

sabato 17 Agosto 2024

Sono stati sedici gli incendi che hanno bruciato boschi ed ettari di macchia mediterranea in Sicilia. Cinque a Catania, sei a Messina, e uno rispettivamente ad Agrigento, a Caltanissetta, a Palermo, a Ragusa e Siracusa.

Nel catanese a Castiglione di Sicilia in contrada Mitogio e contrada Carranco, a Randazzo in contrada Malaterra e in contrada Dagalalonga, a Biancavilla in contrada Dieci Salme.

Nel messinese a Francavilla di Sicilia in contrada Mancusa, a Molo Alcantara in contrada Vulcanello di Mojo, a Naso in contrada Gorna, a Roccella Valdemone in contrada Pillera, a Tortorici in contrada Sciara, ad Alcantara Li Fusi in contrada Incaretto.

Fiamme nel nisseno a Mazzarino in contrada Alzacuda, nell’agrigentino in contrada Petrusa, nel palermitano a Monreale in contrada Giancaldara, nel ragusano a Vittoria in contrada Fiera Emaia di sotto, e infine nel siracusano a Sortino in contrada Santa Sofia a Rasso.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, riflettori su Taormina tra Nations Award, Ponte e Castello CLICCA PER IL VIDEO

Puntata speciale di Bar Sicilia a Taormina. Ospiti Michel Curatolo, Valerio Mele, Nino Germanà e Filippo Romano.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.