Condividi

Apprendi: “La Sicilia in mano alla mafia del fuoco”

martedì 11 Luglio 2017

“Ormai è guerra, fra chi vuole distruggere il patrimonio boschivo della Sicilia e l’incapacità del Governo della Regione Siciliana”.

Lo sottolinea Pino Apprendi, esponente e deputato regionale del Pd.

“Chi delinque – afferma – approfitta delle inadempienze governative in materia di prevenzione degli incendi e di presidio del territorio. Sono passate settimane dalle prime avvisaglie e nulla é  stato fatto per evitare lo scempio che si trova sotto gli occhi di tutta l’Italia”.

Secondo Apprendi, “manca la cabina di regia, per dirla in maniera calcistica, tutti rincorrono il pallone, nel caso specifico rincorrono il fuoco. Gli operai della forestale, i vigili del fuoco  e tutti i soggetti impegnati sul campo sono allo stremo. Il Capo del Corpo sta inviando rinforzi in Sicilia, uomini e mezzi, ma dal Governo Regionale, silenzio”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Boom di fumatori post Covid, Vitale: “Aumentate insicurezze sociali” CLICCA PER IL VIDEO

Più di 300 milioni di persone in tutto il mondo fumano e un terzo degli adolescenti è oggi consumatore di sigarette tradizionali e/o di sigarette elettroniche.

BarSicilia

Bar Sicilia, Raoul Russo zittisce il pettegolezzo: “Matrimonio solido tra FdI e Schifani” CLICCA PER IL VIDEO

Partito da Roma, arriva a Bar Sicilia Raoul Russo, intervistato da Maurizio Scaglione e Maria Calabrese. Il senatore palermitano, che siede tra le fila del partito di Giorgia Meloni, è stato nominato come componente della Commissione bicamerale Antimafia.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.