«Sei una merda, quando crepi ti piscio sulla tomba, put***a di merda». Le offese e gli insulti dei leoni da tastiera ormai viaggiano sui social. E a farne le spese sono spesso vip e personaggi della tv. Tra le più bersagliate, la nota blogger de Il Fatto Quotidiano, Selvaggia Lucarelli, impegnata da tempo nella lotta al cyberbullismo.
Stavolta il protagonista delle offese scurrili e gratuite è un giovane ragazzo di Siracusa. Dopo averne scritte diverse sul profilo Facebook della Lucarelli, la blogger ha risposto agli insulti con una bella ramanzina: “Sei a Siracusa, ottimo. So dove inviare questo materiale. Ciao”. L’accaduto, infatti, è stato segnalato dalla Lucarelli alla preside della scuola frequentata dal ragazzo che ha poi risposto, sempre tramite messaggi privato scrivendo: “Ho appena ricevuto la chiamata della scuola, domani mia madre parlerà con la preside. Spero che questa vicenda possa finire per il meglio”.
Qui in basso gli screenshot della conversazione, pubblicati da Selvaggia Lucarelli:
Insomma, prima il ragazzo si mostra spavaldo e sfrontato («Quando vuoi, mi sto cagando addosso»), poi invece con la coda tra le gambe. Segno che la ramanzina ha funzionato, forse preoccupato per le conseguenze della sua bravata.