Condividi

Clochard rumeno muore di freddo a Messina

venerdì 6 Gennaio 2017

Un clochard romeno di 46 anni George Chiralla, è stato trovato morto nei locali dell’ex Standa a Messina di fronte agli imbarcaderi della Caronte. L’uomo viveva negli ex locali abbandonati del supermercato ma i sanitari intervenuti sul luogo hanno escluso che l’uomo avesse subito aggressioni. Si esclude anche la morte per assideramento dal freddo; infatti l’uomo da tempo soffriva di tubercolosi. Il magistrato di turno ha comunque disposto l’autopsia.

A dare l’allarme sono stati altri cittadini dellEuropa dell’est che vivono, come Chiralla, in magazzini in disuso; sono stati loro a chiamare i soccorsi del 118 e i carabinieri avvertendoli che Chiralla non dava segni di vita. Carabinieri e infermieri hanno constatato il decesso, e  intorno al cadavere sono state trovate delle coperte. Il freddo potrebbe averne aggravato le condizioni, già critiche per via della tubercolosi.

Questa è la seconda vittima del Burian, il vento gelido proveniente dai ghiacci siberiani; adesso si avvicina a noi, poco avvezzi a queste ondate di gelo.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lotta alle dipendenze, Vicari (SOS Genitori): “Le droghe spezzano i legami. La rete della società civile li ricostruisce” CLICCA PER IL VIDEO

IlSicilia.it intervista Olga Vicari di SOS Genitori: il crack distrugge famiglie, ma una rete di supporto può salvarle. “I genitori sono soli, servono aiuto e prevenzione”.

BarSicilia

Bar Sicilia, Dario Daidone sulle prossime elezioni provinciali: “Un sistema che ha delle criticità. La sanità? Un assetto da riorganizzare” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della Commissione Bilancio dell’Ars Dario Daidone fa il punto sull’attività parlamentare portata avanti dai deputati di Palazzo dei Normanni.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.